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FAQs

Guida e Domande Frequenti

Informazioni importanti

  1. Cosa fare alla ricezione del pacco
    ALL' ARRIVO DEL CORRIERE... CONTROLLA SUBITO L'INTEGRITÀ DEL PACCO! Se il pacco non è integro puoi rifiutare la consegna, oppure ritirare il pacco firmando con riserva specifica. Apponi la riserva sulla prova di consegna dettagliando la problematica riscontrata. Esempio: Accetto con riserva perchè il pacco risulta danneggiato. Indica con precisione nel campo "Note" il tipo di danno (graffio, ammaccatura) La firma con riserva va apposta sulla bolla di consegna che ti porterà il corriere. La firma con riserva può essere apposta anche se il corriere ha il pad elettronico. La firma con riserva è necessaria per avviare le pratiche assicurative.
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Argomenti Vari

  1. Garanzie

    Tutti i prodotti nuovi di provenienza italiana commercializzati dal venditore sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs n. 24/2002. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati.
    La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
    La garanzia di 24 mesi prevista dal D.Lgs n. 24/2002 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata solo al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, il venditore provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del succitato decreto legislativo, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore.
    Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione il venditore, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia, potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
    Nessun danno può essere richiesto al venditore per eventuali ritardi nell'effettuazione di sostituzioni di prodotti in garanzia.
    Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
    Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del venditore si conviene che qualora fosse accertata la totale responsabilità della stessa nei confronti del cliente -ivi compreso il caso dell'inadempimento totale o parziale agli obblighi assunti per effetto dell'esecuzione di un ordine -la responsabilità del venditore non potrà essere superiore al valore dei prodotti acquistati dal cliente.

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  2. Pagamenti accettati

    Bonifico Bancario Anticipato. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c indicato dal venditore, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (ora, data e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

    Carta di Credito. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare l'importo relativo all'acquisto effettuato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano al circuito Paypal. Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, il venditore si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto il venditore può conoscere informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza) e nessun archivio informatico del venditore contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso il venditore può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti.

    Contrassegno.In caso di pagamento in contrassegno l'invio della merce sarà effettuato non appena disponibile a magazzino, per il pagamento in contrassegno è richiesto un supplemento di spesa pari a 5 euro fino a 100 euro per diritti di assicurazione. Il pagamento dovrà essere effettuato al corriere o postino al momento della consegna dell'ordine solamente in contanti.

    Le spese di spedizione sono a carico del cliente fino a 100 euro salvo diversa offerta e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta al venditore.
    Le spese di consegna con corriere espresso si intendono valide per tutto il territorio italiano.
    Il costo della spedizione, quando presente, è calcolato in base al peso del prodotto.
    In caso di pagamento in contrassegno verrà applicato un supplemento di 5.00€ fino a 100 € di spesa.

    Paypal è possibile pagare tramite carta di credito, carta prepagata o il saldo del conto PayPal.
    La transazione avverra' sul server Paypal (garantito VeriSign): i dati della vostra carta sono sicuri al 100%.
    Enerfit non e' in alcun modo a conoscenza dei dati relativi alle carte di credito.
    Il sistema Paypal permette il pagamento anche con le carte prepagate tipo POSTEPAY (sistema Visa-Electron)

    Pagamento rateale - Rate in Rete by Consel Spa

    L’offerta è limitata nel tempo; Enerfit e Consel Spa si riservano di variare le condizioni e terminare l’offerta liberamente, con preavviso di pochi giorni.
    L’offerta è valida per tutti gli ordini da un minimo di € 250,00 sino a € 7.750,00
    In alternativa vi è la possibilità di pagare i Vostri acquisti tramite una tabella a TAN e TAEG variabile, con 1a rata a 90 gg. dalla data di acquisto!
    Grazie a un accordo con Consel Spa - Società finanziaria di credito al consumo del Gruppo Banca Sella – Enerfit offre la possibilità di pagare gli acquisti anche in comode rate con la scelta di addebito su conto corrente bancario o tramite bollettini postali.
    Il finanziamento personalizzato può essere richiesto, scegliendo fra le diverse Modalità di pagamento disponibili, al termine della procedura d’acquisto. Scegliendo questa forma di pagamento, verrai trasferito, per la conclusione dell’ordine, sul sito di Consel (www.e-consel.it), dove potrai scegliere il tipo di rateizzazione. Presa visione delle condizioni del finanziamento e dei relativi tassi di interesse, ti verranno quindi richiesti alcuni dati personali (occupazione, costituzione del tuo nucleo familiare, reddito).
    La concessione del finanziamento e il perfezionamento dell’ordine sono soggetti alla preventiva approvazione da parte di Consel SpA. La transazione avviene sempre in modalità protetta, sul sito di Consel, con crittografia a 128bit per garantire l’adeguato livello di riservatezza delle informazioni inviate. I dati vengono forniti direttamente a Consel SpA e per nessun motivo saranno messi a disposizione di Enerfit.
    Al termine della compilazione del modulo, Consel restituirà in tempo reale una di queste tre risposte:
    - Approvazione provvisoria del finanziamento.
    - Richiesta di ulteriori informazioni per la lavorazione della pratica.
    - Mancata approvazione del finanziamento.
    In caso di approvazione provvisoria, verrai invitato a stampare il contratto online precompilato che dovrai rispedire firmato, allegando la documentazione richiesta:
    - una copia del documento d’identità;
    - una copia del codice fiscale;
    - una copia dell’ultima busta paga o dichiarazione dei redditi;
    - una utenza domestica in originale (luce, gas, telefono), che verrà restituita su tua richiesta.
    Fino a questo momento non si è ritenuti impegnati a pagare nulla.
    Una volta ricevuta tutta la documentazione, Consel rilascerà l’approvazione definitiva, inviando una e-mail di conferma, mentre Enerfit spedirà la merce al recapito indicato. Al momento del ricevimento della merce, nulla dovrà essere corrisposto economicamente.
    L’intera procedura richiede 4-5 giorni lavorativi. Per accelerare al massimo l’evasione dell’ordine è fondamentale che l’invio della documentazione e del contratto firmato avvenga da parte tua al più presto, preferibilmente utilizzando la posta prioritaria.
    Condizioni per l’acquisto rateale
    I finanziamenti possono essere richiesti, per acquisti su www.enerfit.it, da consumatore privato, per un importo minimo di € 250,00 (IVA inclusa) e per un massimo di € 7.750 (IVA inclusa).
    Con questa forma di pagamento è possibile acquistare al massimo cinque articoli.
    NB: Nel caso il Cliente si avvalga del diritto di recesso sul prodotto acquistato tramite il servizio Rate in Rete, Enerfit rimborserà il valore dell’acquisto al netto della commissione Consel sul transato (1,5%), dell’ammontare degli interessi sulla pratica (sia questa a tasso 0% o superiore) e delle spese di trasporto per il reso.

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  3. Resi
    Entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento del prodotto potrai decidere di recedere dal contratto. Apri una pratica di recesso leggendo tutte le informazioni sul sito www.enerfit.it Ti verrà inviata una mail di conferma con numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno del collo relativo al prodotto da restituire Il prodotto reso dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione; il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni; non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia Il diritto di recesso decade qualora tu non restituisca il bene entro 14 giorni dalla data in cui hai comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se spedisci la merce prima della scadenza dei 14 giorni Per avere maggiori informazioni riguardo alle modalità di consegna e al diritto di recesso consulta le Termini e Condizioni sul sito www.enerfit.it Articolo 6. Per i prodotti acquistati su prenotazione controllare nella scheda prodotto la data di arrivo. Per qualsiasi informazione chiama il nostro Servizio Clienti al numero 0110 447823 ATTENZIONE: se accettate senza riserva firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e a quel punto sarà molto difficile contestare il danno al corriere.
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  4. Cosa fare prima dell'istallazione di un prodotto?
    Il prodotto deve essere verificato e la segnalazione di danno va fatta prima di qualsiasi tipo di installazione del prodotto stesso Prima di gestire il reso attendi l'invio via mail del modulo di reso che dovrà essere allegato al pacco
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  5. Se l'imballo è integro?

    SE L'IMBALLO E' INTEGRO MA IL PRODOTTO ALL'INTERNO E' DANNEGGIATO:

    Se l'imballo è integro ed il prodotto all'interno è danneggiato: Invia entro 6 giorni solari dalla consegna una segnalazione via mail all'indirizzo europe@enerfit.it descrivendo l'accaduto e 7 fotografie (una del danno riportato dal prodotto e sei per i sei lati dell'imballo) Se l'imballo risultasse rovinato senza aver ritirato con riserva di controllo le spese di sostituzione o invio ricambi sono a carico dell'acquirente

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  6. Se l'imballo è danneggiato?

    Se l'imballo è danneggiato, il prodotto risulta rovinato e hai firmato con riserva specifica: Invia entro 6 giorni solari dalla consegna una segnalazione via mail all'indirizzo europe@enerfit.it descrivendo l'accaduto ed una fotografia del danno riportato dal prodotto

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  7. Tempi di consegna

    CONSEGNA STANDARD: Mediamente i tempi di consegna della merce ordinata sono di 3/5 giorni lavorativi (escluso isole); gli stessi potranno subire variazioni in caso di disponibilità o meno in sede del prodotto, su richieste particolari del cliente, per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì.
    Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

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